• Home
  • Chi sono
  • Storia
    • Mappe concettuali storia
    • Guida studio storia 800/900
    • Didattica storia
    • Scritti storia
  • Filosofia
    • Mappe concettuali filosofia
    • Guida studio filosofia 800/900
    • Didattica filosofia
    • Scritti filosofia
  • Scuola
  • Arte
  • Eventi
  • Contatti
  • Home
  • Chi sono
  • Storia
    • Mappe concettuali storia
    • Guida studio storia 800/900
    • Didattica storia
    • Scritti storia
  • Filosofia
    • Mappe concettuali filosofia
    • Guida studio filosofia 800/900
    • Didattica filosofia
    • Scritti filosofia
  • Scuola
  • Arte
  • Eventi
  • Contatti
15
Mar
2019

Una didattica pro o contro la storia

15 Mar 2019

Il mio primo intervento relativo alle nuove modalità dell’esame di Stato, conclusivo degli studi superiori, ha preso spunto dal dibattito dedicato alla cancellazione della traccia di argomento storico. Pubblicato sul sito dello storico napoletano Aurelio Musi.
Consultabile al seguente link: https://www.lidentitadiclio.com/una-didattica-pro-o-contro-la-storia/#.XIwVoihKiUl

Quali obiettivi formativi per una filosofia senza critica?
L’impossibile incontro fra didattica della storia e didattica delle competenze
Privacy Policy